WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Lancio di un nuovo prodotto per le Belle Arti

Scritto il: 14/01/2016 Scritto da: Maura Baldi

Condividi su Facebook

Eccoci qua con un nuovo progetto di packaging e non solo.
La progettazione di tutti i materiali necessari al lancio di un nuovo prodotto è sempre molto stimolante, soprattutto se il prodotto è così particolare come questo. L’azienda Ferrario lancia sul mercato un nuovo colore fosforescente PHOSPHORUS.
Da qui nasce l’esigenza di progettare dapprima il nome, il logo e l’immagine della linea che verrà poi riportata su tutti gli strumenti di comunicazione.

Prodotti-Phosphorus-Ferrario

La gamma dei prodotti prevede colori acrilici in tubo, malte in vasetto e colori spray. Colori che possono essere applicati su tutte le superfici creando effetti veramente spettacolari. 6 tinte acriliche in tubo che non solo si illuminano al buio ma sono anche, alla luce diurna, colori molto brillanti.
Le malte e le tinte spray sono invece neutre alla luce diurna e quindi l’effetto spettacolare al buio è veramente sorprendente.
Il concept creativo pensato per questo nuovo prodotto si basa sull’effetto notturno e quindi la grafica non poteva che essere tutta su fondo nero con giochi di macchie di colore che si illuminano. Abbiamo pensato ad una illustrazione che potesse rendere bene l’effetto del prodotto al buio (figura ragazza) e a seguire abbiamo sviluppato i materiali di comunicazione, Depliant di prodotto e Cartella Reale, Roll-up e Cartello da banco.

Materiali-Phosphorus-Ferrario

Ferrario ha lanciato questo prodotto alla Fiera Big Buyer 2015 a Bologna per la quale abbiamo curato parte dell’immagine dello stand realizzando due grandi pannelli a tubetto che sono stati l’elemento caratterizzante.
L’azienda sarà presente alla prossima fiera Creative World di Francoforte, la fiera più importante per il mondo creativo, proponendo Phosphorus e tutte le sue molteplici possibilità di utilizzo.

 

Stand-Phosphorus-Ferario