WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Il packaging di una nuova linea cosmetica naturale per l’uomo

Scritto il: 10/04/2014 Scritto da: Maura Baldi

Condividi su Facebook
Athenas linea uomo

Athenas linea cosmetica uomo

Athena’s, azienda specializzata nella produzione di linee cosmetiche naturali, già affermata sul mercato con linee tutte al femminile, ci ha recentemente richiesto di supportarla nel creare una nuova identità per una linea di prodotti cosmetici dedicati all’uomo.

Ci siamo quindi messi  al lavoro con il consueto entusiasmo: abbiamo approfondito la conoscenza del settore attraverso una ricerca della concorrenza, analizzato gli elementi grafici e creativi che identificano una linea cosmetica naturale maschile e studiato i materiali cartotecnici e le tecniche di stampa, naturalmente il tutto in stretta collaborazione con il cliente.
Da questa analisi sono state realizzate una serie di proposte creative di packaging, per soddisfare al meglio il brief e le esigenze dell’azienda.

Tra le tante proposte, la scelta è stata quella di prediligere linee grafiche semplici ed eleganti. Il colore marrone testa di moro abbinato ad una particolare tonalità di beige, identifica bene il settore maschile e ci aiuta ad attribuire al prodotto naturalità. Il packaging è stato reso più elegante grazie al colore “oro a caldo” sul nome della linea.

Anche la trama della carta scelta per gli astucci è stata attentamente selezionata in collaborazione con il cliente, per dare un maggior effetto di materia e natura.

La linea, presto sugli scaffali delle più note GDO, comprende 4 prodotti viso/corpo: Shampoo Doccia, Balsamo Dopobarba, Crema Viso e Deodorante Spray.

Così Athena’s si lancia nel mondo della cosmetica maschile offrendo prodotti di altissima qualità e un packaging studiato nei minimi dettagli per accogliere il favore del pubblico.