WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Restyling immagine aziendale per ampliare il business…

Scritto il: 30/04/2014 Scritto da: Erika Querzoli

Condividi su Facebook

Fiera Euroguss Azienda Corsi

Corsi Trimming Tools, un’importante cliente B2B del settore meccanico, ci ha incaricati di supportarli in un progetto di comunicazione per proporsi a nuovi mercati internazionali, attraverso un importante fiera estera, Euroguss 2014.

Siamo partiti dalla realizzazioni di alcuni fondamentali supporti di comunicazione utili per la fiera: brochure istituzionale, presentazione multimediale, allestimento stand fieristico, gadget e video.

Per prima cosa abbiamo operato un restyling del logo, per meglio comunicare l’evoluzione delle lavorazioni nelle quali si sono specializzati negli ultimi anni e sulle quali puntano per il futuro, senza stravolgerne l’immagine, per mantenere il marchio storico.

Conseguentemente al restyling, ci siamo dedicati all’immagine coordinata, abbiamo messo a punto la nuova brochure, dando maggior spazio alle immagini, realizzate con effetti di luci contrastate e contenuti sintetici ed essenziali. Anche il formato quadrato ha permesso di rendere questo strumento un po’ più moderno.

Brochure-azienda-Corsi

I biglietti da visita in PVC rendono questo semplice strumento più moderno e più resistente per l’utilizzo nelle officine, senza ricorrere alla classica plastificazione. Per la fiera abbiamo invece proposto un allestimento che potesse essere non solo d’impatto ma anche riutilizzato dal cliente in altre occasioni. L’allestimento è infatti composto da attrezzature che, con piccoli e semplici gesti, si montano e smontano e possono essere di volta in volta rinnovati graficamente a seconda delle esigenze.
Questo sistema consente quindi di fare un investimento valido nel tempo, al contrario dei classici allestimenti fieristici che al termine dell’evento solitamente vengono eliminati. Ciò comporta ampia versatilità e notevole risparmio per il cliente.

Entrando nello specifico il pezzo forte dell’allestimento consiste in una parete che con un gesto si apre e raggiunge i 3 metri per 3, con una profondità di 30 cm, rivestita completamente di un tessuto stampato ad altissima qualità. Anche il desk è un modulo che con pochi gesti viene personalizzato, per poi poter essere utilizzato come contenitore per altri moduli dell’allestimento.

L’azienda ha poi proposto ai propri clienti un gadget, una chiavetta USB personalizzata su cui è stata caricata una presentazione aziendale. Abbiamo poi fatto un video presso l’azienda con evidenziate le fasi salienti delle lavorazioni, la presentazione di un’ampia panoramica degli spazi aziendali e degli uffici tecnici e di progettazione 3D.

Anche per questo lavoro il nostro compito è dunque partito dallo studio di una nuova immagine aziendale articolata sui diversi supporti della comunicazione…con una visione però più rivolta al mercato estero.