WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Il restyling del packaging per una nuova Immagine

Scritto il: 19/09/2013 Scritto da: Maura Baldi

Condividi su Facebook

 

Packaging Ferrario

Packaging Ferrario

 

Studiare un packaging è sempre un progetto entusiasmante. A partire dall’idea della forma, alla grafica che lo personalizza.

Ogni settore ha esigenze differenti. In questo caso, per il mondo dell’Hobby e delle Belle Arti è molto importante l’immagine, l’impatto visivo che in un caso deve essere più “frivolo”, seguendo il gusto del target sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi, nell’altro caso, le Belle Arti, la necessità è completamente diversa. Qui prevale la pulizia grafica, il rigore, la serietà per comunicare l’alta qualità del prodotto.

Per la Ferrario SpA  ci occupiamo del restyling di tutte le linee di prodotti. L’azienda, dopo aver creato il restyling del logo, aveva la necessità di rinnovare l’immagine dell’ampia gamma di prodotti per il settore Hobby e Belle Arti.

 

Packaging hobby Ferrario

 

Siamo partiti dal creare un format più moderno e adatto alla nuova immagine dell’azienda, cercando di studiare elementi grafici di continuità per dare una chiara identità al brand sul punto vendita. Ogni linea è poi stata progettata secondo le necessità del target di riferimento e declinata nei diversi formati. Dagli astucci alle etichette, ogni  prodotto ha acquistato una sua identità acquisendo più impatto sul punto vendita.

Packaging paste modellabili Ferrario

Wiseup segue anche lo sviluppo di nuove linee di prodotto per la Ferrario creando un’ immagine coordinata su tutti i supporti di comunicazione necessari alla presentazione del prodotto al consumatore.