WiseUP - Comunicazione aperta

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Rinnovare la Brand Identity per una fiera importante

Scritto il: 15/12/2015 Scritto da: Maura Baldi

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Curti Spa stand fiera Productronica 2015

Curti Spa stand fiera Productronica 2015

La nostra mission è portare sempre un tocco di creatività anche quando si tratta di un’azienda B2B.
In questo caso stiamo parlando di un’azienda storica Curti Spa specializzata in ingegneria meccanica ed elettronica, una società che produce macchine ed impianti per il packaging, per il confezionamento liquidi e che ora ha anche una divisione energia operante nel campo della progettazione ambientale.

Per questa azienda in continua evoluzione la nostra agenzia segue da anni tutta la comunicazione integrata della divisione Packaging e da qualche anno anche della divisione Wire Processing. In questo caso particolare, quest’azienda b2b ci ha coinvolto in un importante progetto per la sua divisione Wire Processing.
Il nostro team si è dedicato al rinnovamento della brand identity aziendale in occasione della Fiera Productronica 2015 a Monaco.

Il progetto prevedeva lo studio e la realizzazione di un cofanetto. Abbiamo quindi studiato un format che potesse essere funzionale per poter contenere un nuovo depliant istituzionale, due brochure di prodotto e un gadget (power bank personalizzato). Il cofanetto ha una veste elegante, argento e blu, colori istituzionali. Realizzato in cartonato con vassoio di alloggiamento per i depliant e gadget, e chiusura a magnete nascosta. All’interno, ben visibili, i campi di applicazione: Automotive – Home Appliance – Industrial – Custom

Curti-coffanetto-Wire-Processing

Il depliant istituzionale, ha pochi concetti chiave che raccontano la filosofia dell’azienda e i propri plus. La grafica segue il concept sviluppato per il video istituzionale: un filo elettrico blu che diventa il “filo conduttore” di tutta la comunicazione. Il risultato è un’immagine sobria e pulita, chiara ed efficace.

All’interno del cofanetto troviamo anche le due brochure di prodotto: una dedicata alle Transfer lines e l’altra per i prodotti Makfil (azienda che il cliente ha acquisito da qualche anno).
Le brochure sono state concepite come una “vetrina” dei prodotti, con alcuni dati tecnici, per dare spazio alle macchine con foto di dettagli sulle lavorazioni.

Per completare il progetto abbiamo anche curato e realizzato l’allestimento grafico dello stand in armonia con la nuova immagine.