WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Storytelling di un’agenzia di comunicazione a Bologna…

Scritto il: 05/09/2012 Scritto da: Paola Frateschi

Condividi su Facebook
Agenzia di comunicazione Bologna

Wiseup agenzia comunicazione Bologna

Per chi non ci conosce bene…vi racconteremo la nostra storia, saremo brevi e concisi, consapevoli però che le origini hanno la loro importanza.

Wiseup nasce come divisione di un’azienda, Arte & Tecnica, che da quasi 20 anni si occupa di comunicazione tecnica per le aziende B2B dei settori meccanico, farmaceutico e del packaging dell’area bolognese e non solo. L’Emilia Romagna, si sa è molto forte nel comparto meccanico, e Bologna in particolare è considerata la “packaging valley” del nostro paese.

E’ evidente che tutte queste imprese, dalle più grandi alle più piccole, abbiano bisogno di un supporto tecnico per tutto ciò che riguarda la documentazione che accompagna il prodotto, ed è quindi con il tempo che si è formato un ampio staff specializzato in redazione tecnica e grafica industriale.

Nel corso degli anni l’azienda ha sempre ampliato la sua offerta di servizi creando un’area dedicata alla comunicazione e advertising, offrendo così al cliente anche tutte le attività legate alla Corporate Identity e alle presentazioni di prodotto sia tecniche che commerciali online e offline.

Il video che vedrete di seguito, dal taglio istituzionale, fa una panoramica di Arte & Tecnica, i servizi offerti, il team e la struttura…

[youtube]http://youtu.be/xqYp4gv8ZRg[/youtube]

 

Dall’esperienza di A&T e dalla sua specializzazione nel settore B2B, nell’autunno 2011 nasce quind Wiseup, una divisione interamente dedicata alla comunicazione, al marketing e all’advertising, con l’obiettivo di integrare tutti i servizi di comunicazione in un’ampia offerta on/offline.

Per quanto riguarda in particolare la nuova area dedicata al Social Media Marketing, il nostro obiettivo è di occuparci a tutto tondo della presenza in rete delle aziende, dalla creazione di contenuti specifici per siti e blog, alla gestione degli account istituzionali sui diversi Social Network, la nuova social PR.

Consulenza strategica e formazione sono tra le nostre principali attività per promuovere una cultura 2.0, che avvicini l’azienda al cliente/utente, in una nuova prospettiva relazionale… ma per approfondire questi temi non vi resta che seguirci sul blog e sui nostri nostri canali digitali.

Per cui termineremo questo breve storytelling con un ” Stay tuned”, perchè la storia continua…