WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Turbobusiness si evolve…in workshop di formazione per aziende!

Scritto il: 28/01/2015 Scritto da: Paola Frateschi

Condividi su Facebook

Workshop-formativi-turbobusiness

Iniziamo questo nuovo anno con un bel progetto, una serie di workshop di formazione avanzata per aziende e professionisti. I temi saranno strutturati sulla base delle esigenze e richieste delle imprese, però diciamo subito che abbiamo in previsione già tre appuntamenti, a cominciare da febbraio, almeno uno al mese.
Inizieremo con il digital business, il visual storytelling per aziende, l’internazionalizzazione, il programma dettagliato lo pubblicheremo a brevissimo.

 

Ciò che più ci interesse ora è spiegarne lo spirito, l’anno scorso avevamo già sperimentato la formula dei “seminari aziendali” con gli eventi “Turbobusiness…metti il turbo al tuo business”. Una serie di incontri aperti per fornire primi spunti e informazioni su temi legati a marketing e comunicazione digitale, social business, organizzazioni collaborative. Ora vogliamo fare un ulteriore passo verso l’approfondimento e l’acquisizione di conoscenze anche pratiche, analisi di casi aziendali, e risposta a casi concreti.

Turbobusiness-sasso-marconi

 

L’obiettivo principale dei nostri incontri formativi resta sempre il mettere al centro le aziende e le PMI, renderle nuovamente protagoniste del tessuto economico del nostro territorio, attraverso l’erogazione di conoscenze e competenze teoriche e pratiche su argomenti di attualità che investono vari settori organizzativi delle imprese, arrivando ad interessare anche aree più tecniche legate ad esempio al project management. Partiamo dal presupposto che le aziende hanno bisogno di reagire a momenti di eventuale difficoltà con una nuova carica di fiducia data dalla volontà di acquisire nuovi contenuti, informazioni, stimoli.

 

In questo processo di interscambio comunicativo, vogliamo introdurre e rendere più forti concetti, non sempre facili da trattare in azienda, come strategie ed obiettivi, partendo anche dal rispondere a semplici e mai banali quesiti: come immaginiamo la nostra azienda nel prossimo futuro? Come valorizzare i nostri plus? Che approccio dovremmo avere al cambiamento?

Turbobusiness-workshop-aziende

 

Ci rivolgiamo quindi ad imprenditori, responsabili marketing e organizzazioni, ma anche a professionisti di vari settori, che intendono aprirsi a nuovi approcci, a cui suonano bene concetti come cambiamento e innovazione. Ai quali intendiamo fornire stimoli, conoscenze e competenze che mettano eventualmente in discussione modi di pensare e convinzioni consolidate. Sarà un piacere per noi introdurre le imprese ad una cultura della positività, in grado di attivare non solo nuove idee ma anche processi collaborativi, reti di relazione ed intercambio proficui.

Attraverso i Workshop Turbobusiness intendiamo quindi proseguire il percorso di Cultura Digitale per aziende. Le tematiche saranno quindi diverse ma tutte volte a fornire nuovi paradigmi concettuali, strumenti e tecnologie abilitanti. Come detto sopra, insieme ai partecipanti, andremo poi a tarare gli argomenti su richieste specifiche, e forniremo anche la possibilità di ulteriori approfondimenti, creando appositi spazi fisici e digitali per proseguire la trattazione dei temi più richiesti. Apriremo dunque un canale preferenziale tra aziende ed esperti di settore, una conversazione che potrà proseguire oltre il momento formativo…per ulteriori informazioni sul progetto non resta che rimanere collegati con Wiseup 😉

Intanto, una introduzione sull’argomento del primo workshop: “Verso l’impresa digitale centrata sulle persone”.
Data 26 febbraio 2015, presso la sede di Wiseup Comunicazione, docente Domenico Tosello.

Per maggiori info scriveteci e vi risponderemo subito!