WiseUP - Comunicazione aperta

960true numbers topright 300true false 800none
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide1
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide2
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide3
  • 3000 fade false 60 bottom 30
    Slide4

Un restyling globale per Label Spa

Scritto il: 27/10/2016 Scritto da: Paola Frateschi

Condividi su Facebook
Carpetta e depliant prodotto Label Spa

Carpetta e depliant prodotto Label Spa

Label SpA è un’azienda B2B leader in Italia e all’estero nel settore degli ingressi automatici che produce ed installa direttamente su tutto il territorio nazionale. L’azienda in costante crescita, ha avuto l’esigenza di rinnovare la propria immagine globale, di creare una nuova immagine anche del marchio Label per conferirgli maggiore autorevolezza nel mercato delle Automatic Door Solutions.

Dopo una prima fase di analisi approfondita di tutti gli strumenti di comunicazione esistenti, abbiamo come prima cosa proposto al cliente un restyling del logo aziendale e poi lo sviluppo delle Guide Line, necessarie per il corretto utilizzo del logo sui diversi strumenti. Per le brochure di prodotto si è ritenuto opportuno fare un restyling per rendere omogenea l’immagine aziendale. Siamo partiti quindi dalla realizzazione di un depliant per un nuovo prodotto, impostando lo stile che verrà poi declinato su tutta la comunicazione.
In previsione ci sono poi tutti i listini/cataloghi, l’advertising sulle riviste di settore ecc, un rinnovamento a 360° con l’obiettivo di fornire supporti moderni e funzionali.

label-spa-sito-nuovo

Un progetto che ci ha molto coinvolto è stato la realizzazione del nuovo sito, eravamo partiti da un restyling per poi procedere ad un suo completo rifacimento sia da un punto di vista della grafica sia della piattaforma utilizzata. Oltre a rendere più moderna e impattante l’immagine, l’obiettivo era di creare una navigazione fluida ed una lettura scorrevole dei contenuti. Un altro focus importante è stato la ricerca e la raccolta delle immagini, avendo l’azienda numerose referenze in tutto il mondo anche molto prestigiose. Trattandosi di un CMS il sito labelspa.com verrà costantemente aggiornato e implementato, intanto è appena stato messo online, i progetti digitali con quest’azienda sono quindi work in progress

Nel caso del sito web e di tutto il materiale offline tutto parte da una conoscenza approfondita del core aziendale perché come spesso avviene nel b2b per poter far risaltare le particolarità e le tante applicazioni e declinazioni dei prodotti/servizi occorre avere anche un buon occhio tecnico (oltre che creativo).