SKIDATA Car Access cambia sede. Nasce così la necessità di “vestire” i nuovi spazi in un’ottica più moderna e in linea con la comunicazione aziendale, in modo da rendere la struttura un “mondo” che parla della propria filosofia.
Siamo partiti dalla progettazione del totem per l’esterno. La nostra esperienza ci ha spinti verso un’innovativa visione, concretizzata nella messa in opera di un totem in cristallo con finitura fumè che sembra nascere dalla struttura in acciaio, integrandosi perfettamente con lo stile dell’edificio. Sul cristallo, il logo in metacrilato a rilievo viene esaltato dall’illuminazione a led creando un effetto molto particolare.
Entrando in azienda, troviamo un atrio di grande prestigio con un’imponente scala. Qui la necessità era quella di creare un totem elegante per indicare le aree operative e gli uffici, senza coprire eccessivamente la scala. Abbiamo quindi optato per un totem sempre in cristallo, illuminato dal basso con luci a led che creano un effetto soft, integrandosi con l’ambiente.
Sempre all’interno, in reception, nelle sale riunioni e negli uffici, sono stati progettati pannelli decorativi con diversi materiali, graficamente in linea con la filosofia dell’azienda.
L’ambiente più particolare è senz’altro la sala riunione principale. Grande, e dotata di strutture tecnologiche all’avanguardia, è stata allestita con pannelli grafici in materiale alluminio composito e montati su distanziali. I colori accesi dei pannelli spiccano nel design minimal & total white della sala.
Anche per il Demo Space abbiamo progettato una porta a vetri arricchita da una grafica adesiva che riporta il prodotto, come indicazione di accesso all’area di interesse.
Il nostro team creativo, sempre alla ricerca di nuovi materiali, sta sviluppando nuovi allestimenti personalizzati per questa azienda molto attenta alla tecnologia e al design innovativo.