Studiare un packaging è sempre un progetto entusiasmante. A partire dall’idea della forma, alla grafica che lo personalizza.
Ogni settore ha esigenze differenti. In questo caso, per il mondo dell’Hobby e delle Belle Arti è molto importante l’immagine, l’impatto visivo che in un caso deve essere più “frivolo”, seguendo il gusto del target sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi, nell’altro caso, le Belle Arti, la necessità è completamente diversa. Qui prevale la pulizia grafica, il rigore, la serietà per comunicare l’alta qualità del prodotto.
Per la Ferrario SpA ci occupiamo del restyling di tutte le linee di prodotti. L’azienda, dopo aver creato il restyling del logo, aveva la necessità di rinnovare l’immagine dell’ampia gamma di prodotti per il settore Hobby e Belle Arti.
Siamo partiti dal creare un format più moderno e adatto alla nuova immagine dell’azienda, cercando di studiare elementi grafici di continuità per dare una chiara identità al brand sul punto vendita. Ogni linea è poi stata progettata secondo le necessità del target di riferimento e declinata nei diversi formati. Dagli astucci alle etichette, ogni prodotto ha acquistato una sua identità acquisendo più impatto sul punto vendita.
Wiseup segue anche lo sviluppo di nuove linee di prodotto per la Ferrario creando un’ immagine coordinata su tutti i supporti di comunicazione necessari alla presentazione del prodotto al consumatore.