Wiseup ha partecipato al grande progetto Scultura e Impresa dell’artista scultore Michele d’Aniello, con la realizzazione della monografia dell’evento 2012, una rappresentazione molto più intensa di una semplice “ideazione e realizzazione di un catalogo della mostra”.

Al progetto hanno infatti partecipato grandi nomi dell’industria bolognese, mettendo a disposizione della creatività dell’artista, prodotti e materiali, ed era quindi necessario raccogliere tutte le opere e i momenti più salienti, in una monografia che raccontasse il binomio arte e industria e la storia dell’evento. Un vero e proprio libro con descrizioni, immagini, racconti provenienti anche dalle aziende.

Nella monografia, infatti, oltre alle opere dello scultore, ogni impresa ha descritto, con un breve testo il proprio incontro con l’artista e gli intenti che l’hanno portata a partecipare a questo ambizioso progetto.

 

E’ nata così una monografia che mostra tutte le opere dello scultore, un vero e proprio storytelling attraverso immagini e parole di tutti coloro che vi hanno partecipato, ognuno mettendo qualcosa di proprio, materiali, prodotti, servizi. Una rete di persone con un obiettivo condiviso: dare nuovo slancio alle industrie attraverso l’arte e la cultura.

Ma la creatività dell’artista non si ferma qui, il progetto avrà una terza edizione alla quale Michele D’Aniello sta già lavorando… e continua anche la nostra collaborazione con l’ artista per dare anche noi il nostro contributo ad una nuova visione dell’arte al servizio dell’impresa e viceversa.

Intanto assaporate l’atmosfera magica dell’inaugurazione dell’evento: Scultura e Impresa 2012!

 

Pin It on Pinterest

Share This