SKIDATA ha cominciato il 2015 con una grande novità. La sede di Bologna prende la direzione su tutti i settori diventando filiale unica in Italia per il car, event e mountain access. Si è creata pertanto l’esigenza di fare un evento SKIDATA, che comunicasse questa nuova organizzazione aziendale. L’evento è stato gestito totalmente dal nostro team di comunicazione: dalla ricerca della location alla progettazione del concept e realizzazione dei materiali a supporto dell’evento, e per finire alla supervisione e regia durante l’evento.
Creazione dell’evento: visual concept, gaming, smart content
La prima fase del lavoro ci ha visti coinvolti nella ricerca della location per gestire al meglio gli spazi ed organizzare le necessità tecniche. Abbiamo anche progettato un logo che identifica tutti gli eventi futuri legati a queste presentazioni aziendali interne. Nella fase succassiva ci siamo dedicati al visual concept dell’evento che ha poi caratterizzato tutti i materiali di comunicazione: newsletter invito, roll-up, cartelli da banco, wallpaper per presentazioni video, blocchi, gadgets, etc…
Ci siamo divertiti anche a pensare ad un momento ludico durante l’evento. Dopo diverse proposte fatte al cliente, abbiamo scelto un momento di gaming un gioco semplice ma di forte impatto, che coinvolgesse e creasse networking, con un premio finale. Il gioco è stato molto apprezzato ed è stato sicuramente un momento di svago utile a rendere tutta la giornata molto piacevole. Naturalmente durante tutto l’evento il nostro team si è occupato anche delle riprese video, del servizio fotografico e della pubblicazione dei contenuti più salienti sui principali social network aziendali.
Per l’occasione abbiamo anche realizzato e distribuito il nuovo Catalogo Prodotti: un catalogo importante che vede riuniti tutti i settori operativi di SKIDATA. Il catalogo elegante e pulito, oltre all’aspetto tecnologico dei prodotti, poneva un’attenzione particolare al design e alla molteplicità di servizi e accessori offerti dall’azienda..
Inoltre abbiamo realizzato il nuovo Company Profile in chiave più “smart”, perchè comunque l’azienda si connota nell’ambito delle soluzioni Smartparking per Smartcity.
L’esigenza principale era di dare questa connotazione in chiave tecnologica alla nuova organizzazione aziendale.