Ogni nuovo progetto è vissuto dal team di Wiseup come una nuova stimolante avventura, in questo caso supportare l’ingresso di un’importante azienda in un nuovo business…

ACMAVOLPAK (gruppo Coesia) ci ha incaricato di accompagnarlo in questa fase d’ingresso nel settore del coffee. Il cliente ha presentato ad Host di Milano la sua nuova macchina per il riempimento e il confezionamento di capsule e cialde per il caffè espresso.
Ci siamo, quindi, immersi in questo progetto di comunicazione integrata, dallo studio del concept alla realizzazione delle diverse fasi operative. L’obiettivo per l’agenzia era creare una nuova immagine coordinata e coerente offline e online.

Azioni intraprese: realizzazione del logo di prodotto “Qi”; grafica dello stand; grafica della macchina presentata in fiera; depliant di prodotto e gadget; video di prodotto e sito web dedicato al settore del caffè.

Il progetto ha visto la messa a punto di un allestimento di stand innovativo e di forte impatto per i visitatori!

 

fiera Host 2

 

Ma vediamo nel dettaglio cosa abbiamo realizzato per dar vita al concept pensato proprio per questa importante occasione.

Il colore dominante scelto per lo stand è il marrone in una tonalità calda per ricordare il mondo del caffè, nello stesso tempo sono stati anche utilizzati i colori istituzionali del cliente, rosso, blu e bianco. Il logo della macchina “Qi” ricorda immediatamente la tazzina del caffè  a cui si ispira anche il gadget, sottotazzine in PVC, lasciate in bella vista sul bancone dell’area bar a disposizione dei visitatori.

Si è voluto dare allo stand un’immagine di grande eleganza e raffinatezza, optando per una grafica sobria e pulita, con poche immagini e testi.  Al posto dei classici materiali per l’allestimento, è stata scelta una soluzione innovativa e molto impattante: un tessuto in alcune aree retro illuminato che ha creato un effetto scenografico. Lo stand si è rivelato per i visitatori anche estremamente accogliente.

All’interno dello stand, protagonista è la macchina dalla struttura ergonomica e compatta con una livrea “aggressiva” (pannellature con vetri oscurati e adesivi ben evidenti). Naturalmente a fianco della macchina erano esposti i nuovi depliant di prodotto, progettati in linea con lo stile dello stand.

 

Materiali Host

 

Durante l’evento su un monitor a parete un video promozionale spiegava il funzionamento della macchina, realizzato con foto e animazioni virtuali, per dar enfasi al nuovo layout innovativo del progetto.

Abbiamo inoltre realizzato un sito ad hoc, Coffeepodia a cui i visitatori potevano accedere attraverso un touch screen all’interno dell’area espositiva, il tutto per creare anche un’interazione online.
Per Coffeepodia abbiamo realizzato tutta la parte di web design e struttura del sito, seguiremo anche le fasi di monitoraggio degli accessi e ottimizzazione SEO.
Sul sito, in continuo aggiornamento, si possono trovare non solo articoli di carattere tecnico sulla macchina e il suo funzionamento, ma anche altri approfondimenti legati al variegato settore del caffè.

Seguiteci perché il  progetto è in piena evoluzione…

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