Eccoci quindi arrivati al primo appuntamento del 2015, il workshop “Impresa digitale centrata sulle persone”.
Questo primo momento formativo dedicato alle aziende e PMI può essere considerato la naturale evoluzione di un percorso fatto lo scorso anno con gli  eventi Turbobusiness.

L’idea di questo primo workshop ci è venuta partendo proprio dal presupposto che alle aziende per innovare non basta aggiungere tecnologia al business, è necessario far acquisire competenze utili a gestire l’innovazione.

Comprendere come usare gli strumenti digitali per far crescere l’azienda anche partendo da piccoli progetti o semplici modifiche che riguardino organizzazione e comunicazione.
In questo percorso formativo, prenderemo in considerazione anche le persone, i rapporti tra dipendenti, tra dipendenti e clienti in un processo di miglioramento delle relazioni e dell’esperienza.

Quindi oltre a parlare di nuovi strumenti digitali e di social marketing, tratteremo aspetti legati all’esperienza del cliente, come riuscire a creare una connessione efficace con il cliente. Focalizzeremo l’attenzione anche su social collaboration e azienda intelligente, che significa anche valorizzare processi di condivisione della conoscenza e di sviluppo di reti interne ed esterne all’azienda.

Digitalizzare l’impresa è in sintesi ri-mettere insieme tecnologia, processi e persone per diventare un’organizzazione focalizzata sul migliorare l’esperienza e (la vita) dentro e fuori l’azienda.

Ecco quindi in sintesi il programma a cura di Domenico Tosello, un esperto di Social Business e marketing digitale, con lui abbiamo attivato interessanti percorsi di innovazione aziendale in alcune aziende B2B del bolognese.

 

Workshop-turbobusiness-febbraio-2015

 

Il workshop prevede una parte teorica introduttiva ai temi di cui sopra, ed una parte più pratica di analisi e confronto su case history aziendali.

Ci sarà poi la possibilità di fare domande, chiedere cose specifiche anche sulla propria azienda. E’ per questo motivo che cercheremo di mettere insieme un gruppo di aziende di settori diversi, non in concorrenza tra loro, così ci sarà modo di confrontarsi liberamente. Per far questo abbiamo pensato ad un numero non superiore ai 15 partecipanti.

Il costo di 95 euro è stata pensato per rendere poco impegnativa la partecipazione, i temi sono davvero di grande utilità, l’abbiamo già visto durante gli eventi Turbobusiness su marketing digitale e social business.

Accoglieremo i partecipanti al corso di fomazione in una sala attrezzata di Wiseup Comunicazione, sarà anche un modo di vedere il nostro bellissimo openspace!

Il workshop è giovedì 26 febbraio dalle 14 alle 18, quindi se siete interessati scriveteci, vi daremo ulteriori informazioni e vi diremo come effettuare il pagamento per prenotare il posto…e comunque per iscrivervi subito seguite il link!

 

Pin It on Pinterest

Share This